FALKGALILEO - SCANDIANESE 0 - 1 LA CRONACA

In Promozione, girone B, al comunale Campioli di Cavazzoli scendono in campo Falkgalileo e Scandianese per una gara che vale tre punti fondamentali in zona salvezza.
Falkgalileo – Scandianese 0-1
Falkgalileo: Branchetti, Iacuzio, Piacentini, Laganà, Gimondo, Dene, Cacciavellani, Taglia, Ligabue, Nobile, Ametta. All. Vitale
Scandianese: Fava, Sidibeh, Bursi, Amadori, Incerti, Tognoli, Ferrari, Caselli, Messori, Guidetti, Gaspari. All. Iemmi
Cronaca:
Primo tempo equilibrato e ricco di possibilità di andare in vantaggio per entrambe le squadre.
Al 20’ lancio lungo in verticale di Taglia per Ametta che controlla il pallone e calcia di potenza. Il tiro è alto. Dopo quattro minuti rispondono gli ospiti con un’azione in contropiede orchestrata da Messori che lancia Ferrari, il quale in velocità supera Branchetti in uscita. Il tiro è a colpo sicuro ma Dene con un recupero prodigioso sulla linea di porta allontana.
E’ il 29esimo, il ritmo sale e la voglia di vincere anche. Punizione al limite di Guidetti per fallo di Dene su Messori, il tiro è di poco alto. Gli ospiti hanno voglia di continuare a fare bene e al 35esimo Messori si scatena con un’azione personale, giunto ai 20 m calcia verso la porta, la difesa allontana ma recupera Incerti e calcia di forza dal limite; Branchetti controlla a terra
L’ultima azione del primo tempo è ancora rosso-blu. La punizione al limite di Guidetti supera la barriera ma l’estremo difensore casalingo si distende in tuffo e devia in corner.
Il secondo tempo comincia con gli stessi undici con cui è terminato.
Gli ospiti rientrano in campo con più fame della squadra di Vitale. Al settimo il gol che vale tre punti e decide la partita: Messori gioca in profondità dalla destra che punta Piacentini e con un diagonale millimetrico batte Branchetti.
Al 25esimo la Falkgalileo vuole ribattere. Scambio Bulaj-Durante-Taglia che calcia di prima intenzione palla alta sulla traversa.
E’ il 45esimo, punizione Bulaj dal limite sopra la barriera, palla giunge a Garcia che calcia, un difensore rimpalla su Laganà che da pochi passi calcia a rete, Fava compie un miracolo ma l arbitro fischia un sospetto fuorigioco.
La partita termina con i 3 punti per la Scandianese che trova la seconda vittoria consecutiva.

Ammoniti: Laganà, Dene (Falkgalileo)
Espulsi: Caselli (Scandianese)
Sostituzioni - Falkgalileo
Piacentini – Garcia
Gimondo – Bulaj
Nobile – Durante
Sostituzioni - Scandianese
Gaspari – Zagnoli
Guidetti – Teggi

UFFICIO STAMPA
ASD FALKGALILEO
ANNA MANFREDI


Fonte: UFFICIO STAMPA ASD FALKGALILEO ANNA MANFREDI

  • Tabellino promozione per sito.png